COS’È VITHRA

COS’È

Un sistema innovativo basato su sensori invisibili che non necessitano di alimentazione, applicabili ovunque e grazie all’ausilio di un software dedicato, permettono di monitorare e memorizzare in tempo reale tutti i segnali e dialogare con l’impianto di allarme, garantendo così la migliore soluzione di prevenzione e sicurezza da intrusioni.

IL SISTEMA VITHRA

I segnali raccolti dai sensori sono valutati dall’unità di analisi che li filtra, escludendo quelli di natura occasionale, ambientale e accidentale, generati da vegetazione o eventi climatici particolari, evitando in questo modo falsi allarmi.

Il sistema infatti prevede una taratura specifica dei sensori per un adattamento calibrato a ciascun contesto, come aree ad alto traffico o in prossimità di impianti industriali produttivi, in modo da adattarsi ad ogni condizione di utilizzo.

Con l’ausilio di un software dedicato, utilizzato anche per la programmazione delle unità di analisi, è possibile monitorare e memorizzare in tempo reale tutti i segnali captati dai sensori, la cui analisi si rende necessaria per ottenere un sistema affidabile che eviti di inviare informazioni di allarme e sabotaggio inappropriate ad una centralina dedicata alla gestione dell’impianto di sicurezza.

LA RETE DI RILEVAZIONE

VITHRA è basato su sensori passivi che non necessitano di alimentazione, invisibili e indistruttibili, che possono essere applicati praticamente ovunque; da pareti e pavimenti in cemento a superfici in asfalto e terreno, da recinzioni a strutture metalliche portanti e impalcature, dai tetti alle statue, compresi naturalmente i muri di cinta, le reti e le recinzioni rigide.

I sensori possono anche essere realizzati su misura, montati su tappeti in materiale flessibile (silicone, moquette, feltro, gomma, etc.) oppure in alluminio, creando superfici sensibili di qualsiasi forma e dimensione, da posizionare all’interno di pareti e pavimenti, anche in condizioni di particolare difficoltà, come sotto le tegole di un tetto o su opere murarie già ultimate.

Possono essere valutate richieste anche per applicazioni molto complesse e completamente personalizzate.
Il sensore, schermato da campi magnetici e da scariche elettrostatiche, è passivo e non ha elementi elettronici o meccanici. Non necessita di alimentazione, non è soggetto ad usura ed è garantito per 20 anni.

Vuoi maggiori informazioni su Vithra?

Menu